AFRICA CONNECTION TOURS

DAKAR - SENEGAL


 
 
 
 

ESCURSIONE DI 3 GIORNI NELLA CASAMANCE E NEI VILLAGGI MANDINGHI


PRIMO GIORNO : DAKAR / KAOLACK / ZIGUINCHOR
Partenza da Dakar per Ziguinchor, capitale della Casamance, regione del Senegal molto conosciuta. Durante il tragitto, visita alle foreste di baobab di Sindia, alla città e al mercato di Kaolack e ai villaggi fulani; traversata della parte occcidentale del fiume Gambia. Il pranzo sarà consumato durante il tragitto. Arrivo a Ziguinchor in serata. Cena all'hotel Aubert (o similare).

SECONDO GIORNO : ZIGUINCHOR
Prima colazione all'hotel. Questa sarà una giornata particolare: scoprirete la Casamance, i suoi usi e costumi, incontrerete il capo dell'etnia mandinga, assisterete alle cerimonie di iniziazione nei villaggi e avrete la possibilità di interagire con la popolazione locale. Pranzo durante il tragitto. Cena all'hotel Aubert (o similare) a Ziguinchor

TERZO GIORNO : ZIGUINCHOR / BANJUL / DAKAR
Prima colazione all'hotel. Partenza da Ziguinchor per Banjul in Gambia. Visita ai villaggi tradizionali dell'Alta Casamance e incontro con le popolazioni locali. Arrivo a Banjul per una breve visita della città seguita dal pranzo. Nel pomeriggio, traversata in traghetto del fiume Gambia verso Dakar passando per la regione del Saloum. Arrivo a Dakar in serata.

 
 
Photographie : Laurent GERRER

32, rue Elhadji Mass Diokhané (ex Denain) - Tél : (221) 33 849 52 00 - Fax (221) 33 821 83 26 - Email : act@sentoo.sn
 
© - 2004 -